Diving

Nello splendido scenario delle acque limpide e profonde del Mar Jonio, sotto il sole caliente del sud Italia, il recordman mondiale di apnea profonda Homar Leuci, offre molteplici opportunità per chi volesse provare l'esperienza del tuffo nel blu, oppure per chi voglia affinare le sue tecniche di apnea già apprese durante i corsi di apnea invernali.
La batimetrica eccezionale delle coste del golfo di Squillace, permette la possibilità di gestire profondità adatte a qualsiasi livello. A pochi metri dalla battigia, si parte da -5 mt. per arrivare ad una profondità di -140 mt. raggiungibile comodamente a pinne. Il breve tratto da percorrere in superficie rende veloci e sicure le sessioni di corso o di allenamento. I sistemi di sicurezza partono dal bilancino a partire da una batimetrica di -40 mt. a sistemi più complessi dallo scooter di profodnità a sitema di recupero automatico.

                                                        

 

La garanzia di poter scendere in acqua sempre con qualsiasi condizioni di Mare è data dalla particolare conformazione della costa, che permette lo svolgimento delle sessioni di corso o di allenamento sempre, all'interno della baia di Soverato , che forma un insenatura naturale ed uno specchio d'acqua profonda fruibile in ogni situazione meteo marina. L'acqua calda e cristallina, dal blu intenso, dei mesi di luglio, agosto, settembre ed ottobre completano il quadro invidiabile di questo scenario naturale, che sembra fatto appositamente  per le discese nel "profondo", non a caso scelto da anni come base di allenamenti e record del campione.

                                                                 

 


La possibilità poi di appoggio al lido antistante lo specchio di Mare deputato alle uscite, permette comodamente la sistemazione anche per gli accompagnatori o per chi volesse fare una vacanza comoda e confortevole unita allo svolgimento delle attività apneistiche. Servizio di doccia e spogliatotio per apneisti.
L'uso di ombrellone e servizi spiaggia adiacente, accesso ai servizi di bar ristorante, durante il giorno , e lo splendido scenario della Perla dellp Jonio by night, con ristoranti, american bar, e servizi di ogni genere, completano lo scenario ideale per una vacanza sportiva immersa nella natura.

Possibilità di alloggio per qualsiasi esigenza, dall'hotel di lusso al b&b alla casa vacanze al Mare, ultimano il quadro.

Il pacchetto apnea proposto (Corsi PADI freediver):

1-Corsi di apnea individuali o di gruppo
- Basic Free Diver
- Free diver
- Advanced Free Diver

-Master Freediver
- Corso istruttori

-Stage Intensivi e Allenamenti
- Stage di 2/3 giorni per piccoli gruppi dal venerdì alla domenica


2- Settimana di allenamento individuale (programma intensivo di allenamento profondo e a secco)
- Settimana di allenamento per piccoli gruppi (programma intensivo di allenamento profondo e a secco

 -Lezioni individuali Informazioni          

prenotazione e costi:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

indispensabile la prenotazione