Corsi

Le date di inizio dei corsi si trovano nella sezione : in primo piano/news

A - Corsi di base:

1-skin diver : rappresenta il primo approccio all’apnea con tre lezioni di teoria e tre lezioni di pratica, vi accompagnerà nello splendido mondo dell’apnea subacquea, con facilità e con grande delicatezza. Questo corso è adeguato a tutti coloro che hanno voglia di cominciare a scoprire il mondo del “profondo”

2- “free diver”: il corso base dell’apnea, con 6 lezioni di teoria e 6 lezioni di pratica in piscina, vi accompagnerà alla scoperta vera delle tecniche base di respirazione e di rilassamento, della fisiologia dell’apnea, della compensazione di base unitamente alle tecniche della capovolta e di nuoto in immersione .

B - Corsi avanzati:

1-“advanced free diver”: corso molto pratico, prevede l’insegnamento delle tecniche avanzate di respirazione e mentali, di compensazione, le tecniche della pinneggiata e dell’attrezzatura tecnica dell’apneista, approfondimento sull’allenamento dell’apneista. Con le 8 lezioni di teoria e le 8 lezioni di pratica si approfondiscono gli argomenti dell’apnea avanzata. Sono obbligatorie le uscite in Mare, dove si affronteranno le tecniche e teoria dell’assetto costante. Per accedervi è richiesto un berevetto di primo livello di qualsiasi didattica, oppure un test di ingresso.

C - Corsi professionali:

Corso “Free diving Istructor” : il corso irtuttore permetterà al candidato di affrontare la vita professionale legata all’Apnea. Il corso Gli consentirà di insegnare tutta la didattica PSS relativa all’apnea con successo, con professionalità e competenza. Potrà dedicarsi all’insegmanento delle tecniche di apnea sia in piscina che in Maree intraprendere la carriera didattica apneistica sia nazionale che internazionale. I requisiti per accedere al corso istruttori sono: dal punto di vista fisico 70 mt. Di apnea dinamica, 25 mt. Di apnea in assetto costante, 3’ e 30” di apnea statica, 800 mt. Di nuoto in superficie a stile libero continuativi, dal punto di vista psicologico: apertura al lavoro in team, doti di leadership personali, apertura alle relazioni interpersonali.

Cross Over: corso propedeutico che consente ad un istruttore di qualsiasi didattica di ottenere il brevetto di “ Free diver istructor “ PSS.

D - Specializzazioni:

le specializzaioni, che rappresentano la continua evoluzione della didattica, consentono di approfondire argomenti specifici dell’apnea in maniera esaustiva esse hanno la durata di circa tre lezioni di pratica e teoria ed esse sono:

  • respirazione
  • tecniche mentali
  • compensazione
  • allenamento
  • monopinna
  • assetto costante
  • assetto variabile