corso istruttori y40

 

 

 

CORSO ISTRUTTORI APNEA PSS by HOMAR LEUCI

 

Il primo corso istruttori di apnea PSS by Homar Leuci si terrà nei giorni 26, 27, 28 febbraio e domenica 1 marzo 2015, presso la piscina più profonda del mondo Y-40 di Padova.

Il corso ha l’obiettivo di permettere ai candidati istruttori di fare  il grande salto nello scenario dell’apnea professionale, quella dell’insegnamento, ed il trasferimento delle nozioni  ad allievi di tutti i livelli.

Il brevetto da istruttore permetterà, infatti, di insegnare l’apnea ludica e didattica a tutti i livelli e tutte le specialità previste dalla didattica PSS. Il corso intensivo della durata di quattro giorni permetterà di approfondire tutte le tematiche riguardanti l’insegnamento, la leadership, la gestione del gruppo sia in aula che nelle sessioni pratiche di apnea in acqua. I temi della fisiologia dell’apnea,  della respirazione e delle tecniche mentali. Il corso vedrà l’alternarsi di parti di teoria in aula e sei sessioni di apnea in piscina, di cui tre in profondità. I requisiti per partecipare al corso sono:  almeno 70 mt. di apnea dinamica, 3’ e 30” di apnea statica, 25 mt. di apnea in assetto costante e nuoto a stile libero e rana. Il corso non tratterà solo tematiche agonistiche, necessarie ai candidati istruttori, ma soprattutto didattica e insegnamento.

 

 

Per informazioni, prenotazioni, programma e costi contattare:

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

numero chiuso 20 iscritti, iscrizioni aperte, entro e non oltre il 31 gennaio 2015