Servizi consolari •
SC GROUP & C. servizi di traduzione ed interpretariato in tutte le lingue. Traduzioni legali, tecniche, finanziarie, asseverate e legalizzate.
traduzioni, interpretariato, milano, traduzioni milano, interpretariato milano, traduzioni legali, traduzioni tecniche, traduzioni finanziarie, traduzioni asseverate, traduzioni legalizzate
15035
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15035,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

Servizi consolari

attraverso il mondo, a partire dall’italia

Visti e legalizzazione di documenti presso i Consolati – SC Group & C. affianca tutti i suoi Clienti nel consentire lo spostamento di persone e merci attraverso il mondo. E’ un settore di attività rivolto al turismo, alle relazioni di lavoro e al traffico di beni e servizi, nonché alle Partnership d’Impresa sui mercati internazionali.

Competenza collaudata

SC Group & C., grazie ad un lungo e collaudato rapporto con le Istituzioni, garantisce un supporto essenziale a partire dalla fase di allestimento delle pratiche, conoscendo a fondo la tipologia e quantità dei documenti necessari per ogni esigenza. SC Group & C. dedica ai Servizi Consolari un’organizzazione interna specifica e costantemente aggiornata.

Conoscenza, tempistica, efficacia

SC Group & C. è prossimità di servizio, il collegamento necessario per creare un’effettiva vicinanza logistica tra le Aziende, i Consolati e le Istituzioni. Il risultato si traduce nell’ottimizzazione di tempi e procedure, con il completamento del servizio documentale in ogni singola fase.

VISTI E LEGALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI

Concessione del visto: molte le tipologie di servizio

Raggiungere una località estera comporta in molti casi la richiesta di visti, che vengono rilasciati presso i singoli Consolati di riferimento. Visti singoli o multipli, per motivazioni che spaziano per tipologia e casistica: dai viaggi turistici, allo studio, all’attività di lavoro. Ogni pratica è a sé e richiede iter documentali e tempistiche specifici. SC Group & C., grazie al suo rapporto collaudato con i Consolati e le Pubbliche Istituzioni milanesi, conosce ed esplica tutto il percorso di richiesta dei visti con la massima competenza.

Legalizzazioni: quando e perché

La legalizzazione presso i Consolati è necessaria affinché siano validi, e abbiano effetto giuridico nei vari Paesi, molteplici documenti emessi nel nostro territorio, ed eventualmente già legalizzati dalle Autorità italiane: documenti aziendali, anagrafici o sanitari, ed i titoli di studio sono da sottoporre a legalizzazione per intraprendere relazioni private o professionali all’estero.

A titolo informativo, ricordiamo che sono suscettibili di legalizzazione presso i consolati:

Nel settore EXPORT

  • Fatture
  • Certificati di origine
  • Contratti
  • Schede di specifiche tecniche

Nel settore LEGALE

  • Sentenze
  • Atti giudiziari

Nel settore PRIVATO

(Studio – residenza – lavoro temporaneo)

  • Titoli di studio
  • Certificati anagrafici
  • Certificati sanitari
  • Certificati emessi dalla Curia